Incendi sul Vesuvio per scarti tessili, sott'accusa gli Opifici.

Controlli a tappeto dei carabinieri a persone e mezzi. Comando Provinciale di Napoli - Torre Annunziata (NA)

Napoli: I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata e della Stazione di Terzigno, durante un servizio di perlustrazione nelle aree investite dall’incendio degli ultimi giorni, hanno bloccato a valle della zona #terzigneae interessata dalle fiamme un furgone carico di 13 sacchi di scarti tessili provenienti dagli #opifici della zona, per un totale di circa 800 kg di rifiuti.

Sono proprio questi rifiuti che spesso vengono abbandonati lungo le strade secondarie a ridosso del centro cittadino e vengono incendiati.

Nel furgone -sequestrato dai Carabinieri, insieme ai rifiuti speciali- due soggetti di San Giuseppe Vesuviano già noti alle ffoo, che sono stati denunciati per attività di trasporto, raccolta e smaltimento di rifiuti speciali non autorizzata.

Nel corso degli stessi servizi di controllo i militari dell’arma hanno elevato 5 sanzioni amministrative nei confronti di altrettanti proprietari di terreni all’interno del parco nazionale o in zone solitamente interessate dallo sversamento e dall’incendio dei rifiuti tessili: si è proceduto alla denuncia dopo averli sorpresi a incendiare sterpaglie e fogliame.

#carabinieri #incendi #Vesuvio #rifiuti #scartitessili