Milano - La mattina dell'11 novembre l’Unità Problemi del Territorio e l’Unità Antiabusivismo della Polizia Locale, coordinati dal Comandante Antonio Barbato, sono intervenuti per liberare il gazebo dei giardini Montanelli di via Palestro da un accampamento abusivo. Sul posto è stata chiamata anche l’Amsa per procedere con la pulizia di tutta l’area.
L’intervento fa seguito ai sopralluoghi eseguiti nei giorni scorsi con l’obiettivo di verificare se, oltre allo spazio del gazebo, ci fossero altre aree occupate da senzatetto. Accertato che quella era l’unico luogo stabilmente occupato, la Polizia Locale ha potuto organizzare l’operazione.
Le persone allontanate, 15 senegalesi con permesso di soggiorno per motivi umanitari, sono state invitate a rivolgersi alle strutture che si occupano di offrire assistenza ai rifugiati presenti sul territorio milanese.
"Non facciamo spot pubblicitari. Ogni intervento organizzato dalla Polizia Locale - spiega l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza - deve avere la forza di essere mantenuto nel tempo. Per questo, una volta individuato il problema, che sia stato segnalato dai cittadini o sia emerso dalle indagini della Polizia Locale, si procede con la programmazione dell’intervento nel suo complesso. Ora che quell’area è stata liberata, la Polizia Locale continuerà a monitorare la zona per evitare che possa essere occupata nuovamente".
#ProblemidelTerritorio #Antiabusivismo #PoliziaLocale #gazebo #Amsa #senegalesi
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero