Milano: “L’omicidio di un guardiano di un laghetto nel Milanese da parte di quattro rom romeni aggiunge un ennesimo tassello che delinea uno scenario delinquenziale sempre più preoccupante che vede coinvolti soggetti nomadi”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a seguito dell’arresto da parte delle Forze dell’ordine di due dei quattro rom romeni responsabili dell’uccisione del guardiano di un laghetto di Bareggio.
“Nelle ultime settimane " aggiunge de Corato " sono diversi gli episodi criminali commessi dai rom. In via Colico una donna rom ha perso la vita dopo le percosse del marito. In un campo abusivo di via Monte Bisbino due roulotte sono state incendiate in seguito a una lite tra nomadi. E in un altro campo irregolare, in via Stephenson, sono state arrestate 7 sinti con l’accusa di aver depredato con furti e rapine decine di anziani per un valore di 1 milione e mezzo di euro.
Ieri poi la Polizia Locale ha trovato tre rom minorenni in un campo abusivo in via Ardissone, abbandonati dai genitori in una tenda nei pressi dei rilevati ferroviari perché erano in città a chiedere l’elemosina, come confermato ai vigili. Ora mi chiedo davanti al quadro criminale che si sta delineando, cosa diranno i buonisti e benaltristi, che non si indignano davanti a gravi episodi come questi”.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità