Il Festival della Magia, per la prima volta al Teatro Manzoni di Milano dal 2 al 6 GENNAIO 2016 AGIDI e SHOWLAB presentano RAUL CREMONA ...tutto nasce dalla creatività della Magia di RAUL CREMONA
con CARILLON, OTTAVIO BELLI, ZIO POTTER, MIRCO MENEGATTI, GAIA ELISA ROSSI, SHEZAN
con la partecipazione di FELIPE e con altri ospiti magici a sorpresa
Una Produzione AGIDI e SHOWLAB
Quale miglior auspicio per il nuovo anno se non iniziarlo all'insegna della magia?
Dall'estro di Raul Cremona, sì attore comico, ma anche autentico prestigiatore, nasce il primo Festival della Magia dedicato al pubblico milanese. Dal 2 al 6 gennaio il palcoscenico del Teatro Manzoni si trasformerà in una vera e propria arena delle meraviglie dove si alterneranno la poesia di Carillon, gli incantesimi di Zio Potter e le grandi illusioni di Ottavio Belli, le magie di Mirco Menegatti e Shezan, e i trucchi della più giovane prestigiatrice italiana, Gaia Elisa Rossi.
Un viaggio surreale e fantastico tra piccoli scrigni stregati, colombe fatate, esibizioni suggestive al confine tra danza e magia. Lasciatevi accompagnare per mano da Raul Cremona che, insieme alle incursioni di Felipe, renderà questo Festival un appuntamento imperdibile con la magia italiana e con la fantasia: un tuffo in un mondo antico che non smette mai di incantare.
Il Direttore del Teatro Manzoni , ha dichiarato ai giornalisti durante la conferenza stampa : perché NO, un Festival che potremmo riproporre ogni anno nel periodo della Epifania.
Per la gioia dei bambini e degli adulti , milanesi e non.
Schede dei Maghi Festival della Magia
CARILLON
Ci sono dei personaggi che fanno della poesia il loro modo di vivere, figure lievi quasi incantate, oltre la dimensione del tempo e dello spazio. Carillon viene direttamente dal mondo della fantasia. Non parla ma esprime tutti i suoi sentimenti con la mimica. Carillon è un clown molto poetico. Usa oggetti raffinati e antichi come cilindri magici da cui estrae delle bolle di sapone, orologi a cucu e artifici meccanici che diventano protagonisti di trucchi molto suggestivi.
GAIA ELISA ROSSI
Come Billy Elliot voleva essere un ballerino in un mondo di donne, Gaia Elisa Rossi vuole diventare una maga in un mondo di uomini. A 14 anni è la più giovane prestigiatrice italiana, nelle sue esibizioni stupisce con la manipolazione di carte e anelli cinesi coniugando danza e illusionismo in un affascinate spettacolo di magia.
MIRKO MENEGATTI
Eccezionale manipolatore, la sua cifra stilistica sono i giochi di prestigio con le amatissime tortore.
Oltre all'abilità tecnica, che lascia senza parole, a coinvolgere lo spettatore è il legame specialissimo che lo lega a questi animali, amati e rispettati, tradizionalmente usati per trucchi magici.
OTTAVIO BELLI
Specialista nella manipolazione e nelle grandi illusioni, ha girato il mondo incantando grandi e piccini con il suo Magic Show. Ha saputo stupire il pubblico brasiliano facendo apparire dal nulla una fiammante Ferrari. È sua abitudine sconvolgere il pubblico con ardite sparizioni attraverso lame di fuoco che trafiggono le sue casse magiche.
ALDO NICOLINI
Aldo Nicolini alias Zio Potter è un mago rigorosamente abbigliato secondo i canoni di Hogwarts, la famosa scuola di Harry Potter. Il suo spettacolo è ricco di oggetti, colori, apparizioni, sparizioni, trasformazioni, gag e numeri di cabaret magico. Lontano dal classico cliché del mago col cilindro, sul palco dà massimo spazio all'emotività, all'originalità e alla partecipazione. Aldo Nicolini ha partecipato a Italia's Got talent, anche nelle edizioni all'estero.
www.agidi.it - www.raulcremona.it
ORARI: Feriali ore 20,45; Domenica e 6 Gennaio ore 15,30; Lunedì riposo
BIGLIETTO, PREZZI
Poltronissima Prestige: 27,00 + 3,00*
Poltronissima: 25,00 + 2,00*
Poltrona: 18,00 + 2,00*
Poltronissima Prestige over 65: 24,00 + 3,00*
Poltronissima over 65: 21,50 + 2,50*
Poltrona over 65: 16,00 + 2,00*
Under 26: 13,50 + 1,50*
* diritti di prevendita
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità