Strada Statale 36 “Del lago di Como e dello Spluga”

168.8K visualizzazioni

Monza: A seguito della conferma, dopo lunga attesa, dell’approvazione della perizia di variante tecnica per i lavori inerenti la S.S. 36 e del conseguente aggiornamento del quadro economico del progetto e del relativo crono programma delle lavorazioni, esprimo grande delusione e preoccupazione per la dilatazione dei tempi realizzativi inizialmente preventivati.

Denuncio inoltre la completa assenza di comunicazioni preventive alle Amministrazioni Comunali e, per ricaduta, agli utenti sulle motivazioni tecniche che hanno portato a nuove tempistiche che penalizzano fortemente l’intera area e l’intera città .

Appare evidente che è impossibile in queste condizioni svolgere il compito che istituzionalmente è assegnato al Comune e alla mia persona nel ruolo di Sindaco, di interprete delle necessità della città e
del territorio monzese, e soprattutto di disporre delle adeguate informazioni per adempiere ai doveri di comunicazione nei confronti della cittadinanza.

Richiedo pertanto un incontro urgente al fine di essere informato dei
contenuti di dettaglio della variante e di vagliare congiuntamente ogni
ipotesi di intervento sulla programmazione dei lavori, organizzazione del cantiere e incentivazione delle ditte esecutrici e delle maestranze al fine di ridurre il prolungamento dei tempi rispetto alla data comunicata del 30 novembre 2013.

Certo che vogliate dare il giusto riscontro a questa mia nell’ambito di una fattiva collaborazione, dichiarata sulla carta ma non sempre perseguita nei fatti.

Rimango in attesa di una vostra risposta nel rispetto di tutti quei cittadini che da anni attendono una soluzione dei problemi viabilistici dell’area interessata ai lavori e che si vedono oggi colpiti da una decisione piovuta dall’alto.

Distinti saluti,

Il Sindaco
Marco Mariani