Roma " “La Sapienza”, Università di Roma e il Policlinico Umberto I da anni combattono ogni forma di commercio abusivo e accattonaggio, collaborando con tutte le Autorità competenti per evitare che viale della Regina e vie limotrofe siano un grande mercato illegale all’aperto.
I tempi in cui i venditori ambulanti abusivi avevano trasformato alcuni scantinati del Policlinico Umberto I quali depositi per la loro merce è passato, ma il marciapiede di viale delle Regina e di viale dell’Università rimangono ancora una delle mete preferite dei vu’ cunprà che non si scoraggiano nemmeno davanti ai blitz continui della Municipale.
Il Magnifico Rettore della Sapienza, Università di Roma, Prof. Luigi Frati rincara la dose e aggiunge che alle bancarelle si associa anche un problema di viabilità e sosta selvaggia, raccontando una sua singolare esperienza: “Tempo fa sono stato costretto ad invadere la corsia preferenziale, perché quella di marcia era occupata da auto e veicoli che ogni giorno creano file, intralciano la circolazione e rischiano di bloccare i mezzi di soccorso e per questo sono stato giustamente multato. Ma ora è tempo di dire basta! Unitamente alla Direzione del Policlinico lancio un appello a tutte le Aurorità competenti affinchè risolvano questo incredibile scempio e si ridia decoro al Policlinico e sicurezza ai cittadini”.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1