Centri sociali, Milano antagonisti occupano stabile in centro

De Corato: “sgomberare subito via de Amicis. 14 stabili occupati a milano. basta ricatti”. Mai applicata la sentenza del tribunale che lo scorso ottobre ha decretato il rilascio immediato dello stabile comunale occupato dal Cox. in via Giannone pende ancora uno striscione contro il vice sindaco nonostante la segnalazione a procura e questura.

177.6K visualizzazioni

Milano: “Occupando uno stabile privato nel centro di Milano, gli antagonisti hanno illegalmente marcato un altro territorio cittadino. Con questo salgono a 14 gli edifici pubblici e privati occupati abusivamente dai centri sociali. Per i quali aspettiamo ancora il ripristino della legalità . Questi sono i risultati di un immobilismo che non paga. E che produce un effetto domino sul territorio cittadino. L’obiettivo dei centri sociali è chiaro: alzare continuamente l’asticella della tensione. Anche in vista dello sciopero del prossimo venerdì. Occorre subito sgomberare via De Amicis. Basta con i ricatti”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“L’occupazione " spiega De Corato - dimostra che ai centri sociali non frega nulla del diritto di proprietà , che è tutelata dall’articolo 42 della Costituzione. Come era proprietà privata lo stabile di via Savona il cui sgombero ha prodotto un solo effetto: l’occupazione di un’altra proprietà privata, quella di via Giannone, nonostante la segnalazione a Procura e Questura. Dove pende ancora uno striscione con ingiurie contro il sottoscritto. Senza dimenticare che il Comune aspetta ancora l’esecuzione della sentenza di sfratto emessa dal Tribunale lo scorso ottobre nei confronti del Cox. Situazioni del genere non sono le uniche. E puntualmente gli ufficiali giudiziari prorogano gli sfratti, anzichè eseguirli, in quanto privi di forza pubblica. Lo dimostrano i 27 accessi infruttuosi al Leoncavallo e i 45 al Circolo dei Malfattori”.

Questi gli altri stabili occupati abusivamente: via dei Transiti 28, via Conte Rosso 20, via Torricelli 19, piazzale Cimitero Maggiore 18, via Conchetta 18, via Watteu 7, via Monterosa 84, Viale Sarca 183, via Litta Modignani 66, via Micene 4, Viale Gorizia 28, via Sangallo 5, via Giannone 8.