Milano: "La crisi economica ha messo in ginocchio tutte le realtà della vita cittadina, le famiglie, le piccole medie imprese, il commercio, lartigianato, anche le istituzioni. Credo quindi che sia ancora più importante trovare le migliori soluzioni insieme nellinteresse di tutti”.
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia dopo essere intervenuto alla ‘Giornata di mobilitazione di R.ETE. Imprese Italia.
"Il commercio, lartigianato e le piccole medie imprese - ha aggiunto il Sindaco Pisapia - sono una risorsa e una ricchezza per Milano e per lintero Paese. Sono uno dei motori per lo sviluppo e loccupazione. Ecco perché sono convinto, così come stiamo già facendo, sia utile continuare e rafforzare la sinergia tra tutte le forze presenti sul nostro territorio. Dalla crisi si esce solo insieme”.
"è importante - ha concluso Giuliano Pisapia - che anche il Governo nazionale, così come sta cercando di fare la nostra Amministrazione con il sostegno, tra le altre cose alle start up, dia risposte efficaci ed efficienti alle difficoltà dellartigianato e delle piccole medie imprese. Basta ai Governi che finanziano solo le grandi imprese, che in molti casi, hanno dimostrato uno scarso interesse nei confronti della collettività”.
Giuliano Pisapia Sindaco Partecipate Innovazione Giovani Agenda digitale Sistemi informativi Avvocatura Facility management Comunicazione Sistema di gestione della qualità
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027