Street Party adidas Originals a Roma

ROMA: venerdì 30 aprile, nella splendida cornice di Ponte Milvio, si è svolto lo Street Party di Adidas Originals, un nuovo modo di aggregarsi tra i giovanissimi, arrivato a Roma per la prima volta direttamente da Londra.

Giunti da tutta Italia, tantissimi i ragazzi scatenati in attesa del gruppo LOST, assoluto fenomeno della scena musicale giovanile ( hanno aperto di recente i concerti dei TOKIO HOTEL), arrivati con un Van superattrezzato ricoperto di post-it d’amore delle loro fan ed esibitisi live sul grande palco anche con brani inediti del loro prossimo cd in uscita.

A seguire, il djset Carlo Pastore, dj/vj di MTV, e i London Fm che, introdotti da un gruppo di ballerini, skater e breakdancer, hanno incitato e fatto ballare fino a notte fonda la folla di incontenibili teenager.

La promozione dell’ evento si è basata sull’innovativo metodo del guerilla marketing ( massiccio flyering e inviti via blog tra i giovani), tenendo segreta la location della serata fino al ritiro dell’invito al concerto presso gli store Adidas.

l’evento è stato patrocinato dal COMUNE DI ROMA Assessorato alle politiche culturali e della comunicazione con il quale il Trifoglio - adidas ha scommesso che, al raccoglimento di almeno 500 firme (se ne sono raccolto molte di più), s'impegnerà nella creazione di uno spazio urbano più originale e colorato.

Impazziti i flash dei telefonini e delle macchine fotografiche sia per quello che accadeva sul palco sia per la presenza dei partecipanti al programma televisivo Amici: Gianluca Lanzillotta, Adriano Bettinelli, Antonino Spadaccino, Martina Stavolo, Marina Marchione, Federica Capuano, Andrea Dianetti e Samantha Fantauzzi. Presenti anche i giovanissimi figli d'arte Maria Lavia, figlia di Gabriele Lavia e Monica Guerritore, Carolina Fachinetti, figlia di Ornella Muti e Federico Fachinetti e Agnese Claisse, figlia di Laura Morante e George Claisse che hanno potuto rivivere le atmosfere dello spot Celebrate Originality on the streets per celebrare l’originalità insita in ognuno di noi, così come fanno Snoop Dogg, David Beckham e Noel Gallagher che ne sono i protagonisti.

A fine concerto Walter Fontana, Roberto Visentin, Filippo Spezzapria e Luca Donazzan (i LOST) accompagnati dallo staff Adidas e dai ragazzi di Amici sono andati a festeggiare il successo dell’evento all’Art Cafè, accolti da Giuseppe Zaccaria e Gianluigi Martino.

I fan di adidas Originals hanno potuto divertirsi come fanno Snoop Dogg, David Beckham e Noel Gallagher nello spot Celebrate Originality on the streets e riviverne le atmosfere, per celebrare l’originalità che è insita in ognuno di noi. Nel quartiere adidas Originals si sono esibiti giovani musicisti, atleti, skater, artisti per svelare i propri colori, il proprio stile e la propria originalità in una performance unica nel suo genere.

Il trifoglio ha inoltre scommesso con il Comune di Roma che al raccoglimento di almeno 500 firme, s’impegnerà nella creazione di uno spazio urbano più originale e colorato. Il movimento no profit Retake è stato scelto per realizzare un’azione di riqualificazione originale dell’area di Ponte Milvio entro il mese di maggio.

La raccolta delle firme sta riscuotendo un enorme successo: attiva dal 16 aprile negli store adidas Originals di via del Corso e del centro commerciale Porte di Roma, durerà fino al 30, giorno in cui vivrà la sua massima visibilità nella piazza adiacente a ponte Milvio, fulcro del primo adidas Street Party.

Comune
l’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Roma. Assessorato alle politiche culturali e della comunicazione ed in particolare con l’attiva collaborazione del Municipio XX- Assessorato alla Cultura e Sport nella persona di Marco Perina, che ha il compito di certificarne la qualità e la validità culturale.

Retake
Retake, onlus capeggiata da Rebecca Spitzmiller, mira ad aiutare i nostri giovani a migliorare la conoscenza della lingua inglese e nel contempo a ottimizzare la qualità dell’ambiente nelle nostre città, iniziando da Roma, quartiere per quartiere, scuola per scuola.