Dal 30 settembre al 2 ottobre, alla Fiera di Vicenza, l’undicesima edizione del Salone internazionale delle telecomunicazioni avanzate. Protagoniste, le nuove tecnologie per il superamento del ?digital divide?
La Tv digitale terrestre è la notizia dell’anno nel campo delle comunicazioni e dei media. In queste settimane, oltre 2000 ricevitori digitali sono venduti in media ogni giorno in Italia. La rapida diffusione della tecnologia, che rende la televisione interattiva, apre grandi prospettive allo sviluppo dell’e-government. Servizi di pubblica utilità potranno essere diffusi presto a milioni di utenti finora esclusi dalla società digitale.
l’evento dell’anno sulla Tv digitale terrestre è SAT Expo-Advanced Telecommunications 2004, dal 30 settembre al 2 ottobre 2004 alla Fiera di Vicenza.
Giunta all’undicesima edizione, leader in Europa del settore (12.600 gli operatori professionali in visita all’edizione 2003 e 173 gli espositori provenienti da tutto il mondo), si conferma fiera-laboratorio rigorosamente B2B: solo pubblico interessato agli affari e alla propria crescita professionale, sperimentazioni ?dal vivo? delle tecnologie più avanzate.
SAT Expo, per la prima volta quest'anno ufficialmente Salone Internazionale, dedica al digitale terrestre un'area espositiva specializzata (con la partecipazione di tutti i migliori produttori) e due grandi appuntamenti: la seconda Conferenza Nazionale sulla TV digitale terrestre, a cura della Fondazione Bordoni (organismo del Ministero delle Comunicazioni), e il convegno sulle esperienze europee a cura di DigiTAG (Digital Terrestrial Television Action Group) la principale associazione continentale del settore.
I riflettori della manifestazione saranno puntati anche sui servizi bidirezionali e la banda larga via satellite, la nuova frontiera contro il digital divide: le numerose aree geografiche destinate ad essere escluse dalle reti terrestri (Adsl, fibra ottica) adesso hanno l’opportunità di offrire servizi di telecomunicazioni avanzate facilmente e, soprattutto, a basso costo. Grazie alle tecnologie satellitari, l’internet veloce, l’e-learning e i servizi multimediali ora sono a portata di mano delle comunità montane, dei piccoli comuni, delle isole minori.
A SAT Expo spazi espositivi per 30 mila metri quadri, più di trenta fra convegni, seminari e workshop. Tre giorni a ritmo serrato, respiro internazionale, pubblico business-oriented.
Su http://www.satexpo.it gli aggiornamenti sulla manifestazione e le news in tempo reale, da tutto il mondo, sulle telecomunicazioni digitali e via satellite. Notizie che si possono ricevere anche via newsletter, gratuitamente, attraverso una semplicissima iscrizione dal sito.
SAT Expo è presente con un proprio stand a EuroP.A., dal 24 al 27 marzo alla Fiera di Rimini, (Padiglione A3, stand 150): venite a trovarci.
per maggiori informazioni: Promospace Srl ? Segreteria organizzativa SAT Expo
Tel. +39 0444 543133 ? Fax +39 0444 543466
e-mail: promospace@satexpo.it
http://www.satexpo.it
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025