Milano: “L’incontro con il Segretario del Bie è stato molto proficuo, con la condivisione dei prossimi passaggi necessari perché Expo sia uno straordinario successo nazionale e internazionale. I lavori dovranno partire a ottobre, e ci siamo impegnati perché questo avvenga. Ci siamo anche trovati d’accordo sul futuro di Expo, che dovrà lasciare in eredità a Milano molti progetti culturali, sociali, legati allo sviluppo economico della città”.
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, dopo aver incontrato a Palazzo Marino il Segretario generale del Bureau International des Expositions Vicente Gonzalez Loscertales per fare il punto sullo stato dell’organizzazione di Expo 2015. All’incontro erano presenti anche il Direttore generale di Expo 2015 SpA Giuseppe Sala e l’assessore con delega all’Expo Stefano Boeri.
Quanto alla Newco, il Sindaco ha precisato: “Non è importante avere il 51% ma essere determinanti nella governance, nelle decisioni presenti e future della società, perché è evidente che ogni scelta dovrà essere condivisa anche dal Comune”.
“Anche il nome del prossimo Commissario straordinario dovrà essere condiviso tra i soggetti istituzionali che partecipano a Expo. È fondamentale che sia al di sopra delle parti e che lavori per il successo della città e dell’evento”, ha concluso il Sindaco.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma