Milano: Molto partecipata l’edizione milanese della ‘Run for Boston” per ricordare le vittime di Boston e contro ogni terrorismo. Circa un migliaio di milanesi hanno voluto testimoniare, con una corsa attraverso le vie del centro, la propria solidarietà con il popolo statunitense e con i maratoneti e gli sportivi di tutto il mondo.
Alla partenza in piazza Beccaria, alle 15 erano presenti il Console generale degli Stati Uniti a Milano Kyle Scott, il Presidente del Coni lombardo Pierluigi Marzorati, il pallavolista campione del mondo Andrea Zorzi, i corridori milanesi e lombardi che erano presenti alla maratona di Boston oltre alla vicesindaco Ada De Cesaris e l’assessora allo Sport Chiara Bisconti.
La corsa è proseguita lungo le vie Manzoni e Turati, ha attraversato i giardini Montanelli di via Palestro e si è conclusa al consolato degli Stati Uniti.
“Nonostante la pioggia c’erano tantissimi runner ma soprattutto famiglie. Ciascuno ha seguito il suo ritmo e la ‘Run for Boston’ è stata l’occasione per una passeggiata sentita e solidale verso le vittime del terrorismo, il nostro contribuito per restituire gioia agli eventi sportivi – dichiara l’assessora Bisconti -. Un grazie ai gruppi podistici milanesi, al Consolato americano e alla Polizia locale che con grande spirito di squadra ci hanno aiutato a organizzare la corsa”.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero