SuperEnalotto: "Molti Ricevitori attraverso ZonaSISAL ed altri canali hanno chiesto di conoscere il mio pensiero sugli argomenti caldi di queste settimane e la posizione della Società .
Il primo tema naturalmente riguarda la notizia diffusa i primi giorni del mese di novembre relativa alla decisione del Consiglio di Stato di accogliere un ricorso da parte di una società inglese contro l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e contro SISAL per l’annullamento della proroga del concorso Enalotto, da noi gestito a seguito di una gara del Ministero delle Finanze dal 1996. Tutti i Ricevitori ben sanno quale sia stato il nostro contributo (sia della Società che dei Ricevitori) per trasformare il vecchio e stanco concorso in un gioco di grande successo, oggi il più popolare d'Italia.
l’effetto di questa decisione sarà con tutta probabilità , come anche anticipato dalla stampa e come contenuto anche in un emendamento governativo in fase di dibattito in Parlamento, una gara per l’affidamento in concessione del gioco.
Naturalmente è troppo presto per fare valutazioni e proiezioni, non essendo ancora stata bandita la gara per l’affidamento; quelle che si conoscono sono le linee essenziali che si possono desumere dalla lettura del testo degli emendamenti e cioè che deve essere prevista un'ampia rete di vendita ed una gestione attiva del concorso stesso.
SlSAL ovviamente valuterà le linee d'azione migliori per aggiudicarsi - come riteniamo di avere diritto - la gestione del concorso anche per il futuro.
La Società può fin da ora affermare che, se avremo ancora il concorso, lo stesso sarà venduto attraverso l’attuale rete di vendita ovvero sia nelle tabaccherie già oggi nostre ricevitorie (che abbiano o non abbiano il gioco del Lotto) sia negli altri punti di vendita esistenti ed altri che dovessero essere richiesti dal bando.
l’impegno di SISAL è e sarà sempre quello di meritarsi il ruolo di Concessionario dello Stato Italiano in un rapporto di fiducia con i cittadini e nello svolgimento ottimale dei compiti che ci vengono affidati; questo comporta qualche sacrificio nel non adottare reazioni forti come qualcuno di Voi ci ha anche suggerito, ma noi confidiamo invece sulla qualità del nostro lavoro, forti dei risultati ottenuti in questi 60 anni, su tutti i prodotti che abbiamo avuto modo di gestire. Per quanto riguarda gli esiti del cosiddetto "Bando Bersani" SISAL ha partecipato per tutte le posizioni messe a gara facendo un'offerta equilibrata per le diverse tipologie di punti di vendita, tutelando il più alto numero possibile di Ricevitori, come avevamo promesso.
Speriamo e contiamo che i risultati ci diano ragione e che si possa costituire una rete ancora più solida di quella di oggi mantenendo vigile l’attenzione nei confronti di altri eventuali concorrenti e dei loro comportamenti. Stiamo, come promesso, supportando tutte quelle organizzazioni che si sono concretamente ed effettivamente date da fare per mantenere in vita tutte le ricevitorie italiane.
Altri possono aver fatto scelte diverse. Tra qualche giorno sapremo quale sarà il risultato delle assegnazioni e su quella base valuteremo le nuove ulteriori iniziative. Restiamo fortemente convinti della validità delle nostre offerte e della nostra capacità di operatori, ne sono prova i prodotti che abbiamo a disposizione, i Totem, il gioco telematico (scommesse e non solo), gli Apparecchi da Intrattenimento: in tutti i segmenti del grande mercato del gioco SISAL svolge un ruolo da protagonista."
Giorgio Sandi, AD Sisal S.p.A.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology