image cover media

Le cose della vita che succedono - POSSIAMO STARE MEGLIO

12.0K visualizzazioni

Quando una condizione è reale e questa mi fa stare bene, proseguo sempre. Quando qualcosa preme e mi blocca, insisto perché so che nel momento in cui si sta scalando una montagna le difficoltà aumentano man mano che si raggiunge la cima.

E una delle ragioni che mi rendono diversa è la consapevolezza di sapere che siamo esseri che hanno il diritto di vivere e di prosperare nella felicità mi rende forte

E ciò che succede spesso è che gli amici, ma anche persone che incontro per strada, vedono che ho un sorriso vivo, occhi che esprimono felicità e vita. "Ho sentito un amico che, parlando con una sua amica al telefono, le diceva 'Silvia sorride sempre ed è felice, non so come faccia'", ho spesso voglia di cantare, ballare, correre, i bambini mi sorridono e spesso mi salutano, e i genitori mi guardano con occhi spalancati poiché sorpresi dalla reazione del proprio bimbo. Io stessa mi fermo quando accade.

Percepiscono a pelle l'energia vitale che emano. Certo, per me tutto questo è vero e naturale! Ascolto musica che mi piace, amo chi mi sta vicino. Penso in positivo, vedo sempre l'aspetto positivo delle cose, non vedo il problema ma vedo quale soluzione è possibile applicare in ogni singola condizione, immagino tutto ciò che di più bello possa succedere. Immagino e creo azioni che siano di aiuto al prossimo ma anche di aiuto a me stessa. Sono ben informata, anche troppo informata e di prima mano. Di fatto sono editore e mi occupo di divulgazione da 22 anni. Sono determinata in direzione del miglior bene personale e comune. Amo sapere che tutti stiano bene, non tollero le ingiustizie, la malattia, la violenza, gli abusi la coercizione. Mio padre, in tenera età, mi diceva che ero "ingenua".

Lui diceva così poché non comprendeva quanta vitalità emanavo, "è comprensibile", nella sua semplicità usava il termine più vicino a ciò che percepiva e che sia stato a lui reale. Negli anni ho migliorato le mie abitudini, cambiando alimentazione, stile di vita, tanto studio e progetti di ogni tipo, azione e poi ancora azione.

Ho buttato letteralmente via la TV da almeno 20 anni! Questo fatto che la TV non sia più nel mio quotidiano, ha migliorato la mia condizione personale. Un giorno di passaggio in una casa, ho ascoltato la TV e ciò che mi è successo ha dell'incredibile. "Mi sentivo stanca e indebolita". Questa condizione mi ha fatto riflettere su come possa la comunicazione di un certo tipo, ridurre la vitalità delle persone. Solo staccandoti dalla TV puoi "dopo" fare una stima di quanto siano pericolose le comunicazioni passive assorbite senza che si possa verificare i dati e le fonti delle stesse.

Buona serata, Germoglio di Luce, Lady Silvia