Sergio Ramelli e Enrico Pedenovi, commemorazioni

13.7K visualizzazioni

Milano: “ Ramelli e Pedenovi hanno pagato con la morte il coraggio e la libertà del dissenso, di una visione controcorrente, in anni in cui dominava il pensiero unico. Milano, che ama la libertà , ricorda il loro sacrificio. Che ci auguriamo sia da monito per tutti. Affinchè non venga mai abbandonata la dialettica democratica, la pluralità delle idee e la possibilità di esprimere opinioni diverse: principi alla base di ogni società civile. Il sonno della ragione genera mostri. Guardiamo al futuro, ma non dimentichiamo gli errori e le tragedie del passato che ci aiutano a crescere”.

Lo afferma il vice Sindaco di Milano Riccardo De Corato, che questo ieri pomeriggio, nell’anniversario dell’uccisione del consigliere provinciale dell’Msi, Enrico Pedenovi, e della morte dello studente di destra aderente al Fronte della Gioventù, Sergio Ramelli, ha deposto due corone commemorative del Comune di Milano nei luoghi che ricordano i drammatici avvenimenti.

Erano presenti, tra gli altri, l’onorevole Massimo Corsaro, vicecapogruppo vicario del Pdl alla Camera, l’assessore regionale e coordinatore provinciale del Pdl Romano La Russa, Carlo Fidanza, europarlamentare e vicecoordinatore regionale del Pdl, il consigliere comunale Marco Osnato, coordinatorre vicario del Pdl di Milano, l’onorevole Paola Frassinetti e Anton Luca Romano presidente della Giovine Italia e Umberto Maerna, vicepresidente della Provincia di Milano.