Musica Su Laydsilvia; BARBARA CAVALERI ospite lunedì 12 marzo DI NEURO
Lunedì 12 marzo BARBARA CAVALERI al Teatro Delle Erbe, sarà l’ospite musicale di Neuro, "Tecniche di rianimazione collettiva”, il nuovo spettacolo teatrale di Sergio Sgrilli.
Barbara suonerà un paio di brani acustici tratti dal suo album d’esordio “AD UN PASSO DAL SOGNO”, pubblicato su etichetta Lagash/Edel.
Sul palco sarà accompagnata al piano da Ugo De Crescenzo.
Sergio Sgrilli con il suo consolidato gruppo di comici e musicisti (Andrea Poltronieri, Margherita Antonelli, Zac, Alessandro Bergallo e la voce solista di Paola Folli), presenteranno un percorso sensoriale artisticamente contaminato, in grado di smuovere e risvegliare i cinque sensi.
Parteciperanno al progetto, proponendo gratuitamente degustazioni di vini e prodotti tipici del territorio, alcune associazioni tra cui Civiltà del Gusto, Slow Food Condotta di Milano, Strade del vino comprensorio toscano, e importanti produttori.
Barbara D’Agostino, in arte Barbara Cavaleri dal cognome della madre, è nata a Novara il 7 dicembre del 1983. Si è diplomata al liceo Socio-psicopedagogico nell’anno 2002 presso l’istituto Contessa Tornielli Bellini di Novara. Comincia gli studi musicali iscrivendosi al Conservatorio di Novara all’età di 10 anni dove studia clarinetto e canto corale. Grazie agli studi fatti si esibisce nei suoi primi concerti.
Presto si avvicina anche allo studio del canto moderno incontrando Paul Rosette che la introduce professionalmente al canto gospel come corista e solista.
La passione per il palcoscenico la porta a frequentare l’accademia per performer di musical MTS a Milano nella quale si diploma nel 2004.
Partecipa come protagonista ai musical ANNIE (regia di Federico Bellone) e ANYTHING GOES ( regia di Simone Nardini e Luca Fusi).
Barbara non smette di studiare e grazie all’incontro con l’apprezzata Manuela Ravaglioli approfondisce la tecnica e il suo repertorio che incrementa con lo studio del canto jazz. Nel 2002 incontra Leziero Rescigno (La Crus), Lagash (La Crus) e Ugo De Crescenzo con il quale collabora a diversi progetti musicali come cantante e autrice di testi. La continua e profonda ricerca in studio con Rescigno e Lagash e l’avvalersi della collaborazione di preziosi autori (Alex Cremonesi, Imma Costanzo) porta Barbara a dar vita al suo primo album debutto “AD UN PASSO DAL SOGNO”.
Il primo a notare l’artista è Alessio Bertallot che oltre a trasmettere alcune delle tracce dell’album durante il progamma radiofonico B-Side e ad invitarla alla trasmissione per promuoverla, ha incluso il brano “Perchè” nella compilation ALTRISUONI ITALIANI (V2) pubblicata nel maggio 2006.
LA REDAZIONE
Ladysilvia it National Network
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità