Sequestrano merce Ambulante italiano abusivo ed è rissa: 4 agenti all’ospedale

Mercati, De Corato: “Vigili sequestrano merce ad ambulante italiano abusivo e scatta la rissa: 4 agenti all’ospedale, tra cui una vigilessa, e 3 denunce”. Dal 1° gennaio ad oggi solo al mercato Lagosta 652 controlli e 233 violazioni

172.4K visualizzazioni

Milano: “Per non farsi sequestrare la merce che stava vendendo abusivamente ha aggredito 4 agenti della Polizia Locale, tra cui una vigilessa, mandandoli all’ospedale. Ha reagito così un commerciante italiano di frutta e verdura fermato al mercato di piazzale Lagosta, dove gli agenti stavano effettuando i consueti controlli per garantire sicurezza e rispetto delle regole. L’ambulante, cui la licenza era stata sospesa temporaneamente per maggiore occupazione di suolo pubblico, si era sistemato abusivamente sullo spazio di un altro commerciante. È stato denunciato insieme al fratello e al nipote che hanno partecipato con lui all’aggressione agli agenti”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Nonostante i controlli costanti della Polizia Locale nei mercati " commenta De Corato " c’è sempre qualche furbo che pensa di poter trasgredire impunemente le regole. Ma i vigili continueranno a sanzionare gli abusivi, siano essi senegalesi clandestini o ambulanti italiani non autorizzati. E andranno avanti a presidiare le aree mercatali più a rischio, come quella di piazzale Lagosta e non solo, così da tutelare prima di tutto i tanti operatori onesti che dall’abusivismo commerciale e dalla vendita di prodotti contraffatti vengono pesantemente danneggiati. Poi i cittadini che devono poter usufruire dei mercati in piena sicurezza e infine i residenti per il decoro dei loro quartieri”.

Dal 1° gennaio ad oggi sono stati effettuati al mercato di piazzale Lagosta ben 652 controlli che hanno portato ad accertare 233 violazioni.