Catanzaro: cultura su Ladysilvia; Riuscita la terza edizione della manifestazione «Nella memoria di Giovanni Paolo II» organizzata dall’associazione "Diventeranno famosi" presieduta da Domenico Gareri, tenutasi nei giorni scorsi al PalaGallo. di Catanzaro Con la collaborazione del promoter Ruggero Pegna e condotta da Daniele Piombi (che ha definito il Papa "conquistatore del mondo"), la serata ha visto avvicendarsi sul palco nomi famosi dello spettacolo oltre a numerose autorità civili e religiose. Madrina della serata l’attrice Donatella Pompadour per leggere alcune lettere indirizzate al Santo Padre dai numerosissimi fedeli che hanno affollato piazza San Pietro la sera in cui Giovanni Paolo II tornò alla Casa del Padre.
Intensa commozione della Pompadour nella lettura del pensiero di Anna, sposa di Fabrizio, invocante l’intercessione di Giovanni Paolo II "per realizzare il nostro sogno, avere un bambino".
Ad aprire la manifestazione sulle note di “We are the world”, i ragazzi del Movimento apostolico, della Fabbrica dei Sogni, di Fondazione Betania, della compagnia teatrale “Karol”, degli Oversize e del gruppo Intermezzo napoletano. Tra gli intervenuti il vescovo Antonio Ciliberti e il suo segretario don Massimo Cardamone, il presidente della Camera di Commercio Paolo Abramo, l’assessore Franco Romeo, il presidente del Centro minorile della Calabria-Basilicata Angelo Meli, il direttore dell’Istituto penale minorile «intervenuto con un gruppo di ragazzi inseriti nel progetto di rieducazione» Francesco Pellegrino, Serafino Mazza e Antonio Miriello rispettivamente presidente regionale e cittadino Ens, l’europarlamentsare Nino Gemelli, il presidente nazionale Sima Giuseppe Raiola durante la serata sono stati poi trasmessi dei Rvm con personaggi noti del mondo della televisione, del giornalismo e della cultura S. Em. Cardinale Carlo Caffarra - il Suo ricordo su Giovanni Paolo Il, Pippo Baudo - saluto ai ragazzi diversamente abili della Fabbrica dei Sogni.,Claudia Koll - con il suo ricordo su Giovanni Paolo II e, Carlo Conti - con il suo ricordo di Giovanni Paolo. Sono stati premiati nella serata i personaggi che si sono distinti nel settore del sociale e in opere attinenti all’azione di Giovanni Paolo Il Padre Pawel Ptasznik (Capo della sezione polacca della segreteria di Stato Vaticana). On. Alberto Michelini (già rappresentante Personale del Presidente del Consiglio per l’Africa). Yahya Sergio Yahe Pallavicini ( CO.RE.IS). Michal Jedynak (tv Polonia) M. Marco Celli Stein (direttore d'orchestra) il cantautore Roberto Bignoli che ha portato sul palco la sua testimonianza di fede e ha cantato la bellisima canzone dedicata a Giovanni Paolo II "Non temere" Stefano Santucci - autore tv (Mediaset - Rai)
Nella Foto Daniele Piombi con il cantautore Roberto Bignoli
La Redazione
Ultimi Articoli
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria