Monza: La Polizia Locale ha provveduto a sgomberare nei giorni scorsi unarea in via della Guerrina dove, in condizioni igieniche pessime e in una cascina abbandonata e fatiscente, si erano accampate persone di nazionalità rumena senza fissa dimora: 3 uomini, 5 donne e 2 bambini.
Dintesa con i proprietari dellarea, verranno adottate soluzioni che impediscano luso del terreno e del relativo fabbricato.
Lo stesso giorno è stata sgomberata unaltra area, in via della Vignola, dove si erano fermati irregolarmente 3 camper e 1 roulotte che erano già stati allontanati da via Somalia.
"Si tratta di due azioni che rientrano nellambito del presidio del territorio e che hanno lobiettivo di far rispettare il divieto di stazionamento abusivo in città. La nostra intenzione – afferma lAssessore alla Sicurezza Simone Villa - è, tramite queste azioni tempestive, tutelare la proprietà privata, la sicurezza dei luoghi di abitazione, la civile convivenza e ligiene pubblica. Nelle due aree sgomberate sono stati infatti trovati rifiuti e condizioni igieniche precarie, nonché pericolose stufe costruite artigianalmente.
Lintervento è stato possibile anche grazie alla tempestiva segnalazione di alcuni cittadini: esorto chi verifica situazioni del genere a comunicarle immediatamente al Comando della nostra Polizia Locale per consentirci interventi rapidi”.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma