Intervento: Ass. Simone Villa su Foa Boccaccio

L’Assessore alla Sicurezza Simone Villa interviene sulla nuova occupazione abusiva del Foa Boccaccio

Monza: In relazione all’occupazione abusiva di una palazzina fatiscente in via Durini da parte dei ragazzi del Foa Boccaccio di questa notte l’Assessore alla Sicurezza Simone Villa commenta:

“L’Amministrazione Comunale ha invitato la proprietà dello stabile a sporgere immediata denuncia alle Forze dell’Ordine, trattandosi appunto di area privata.

La palazzina occupata questa notte è abbandonata da decenni e versa in una situazione di estrema fatiscenza. Gli occupanti stanno quindi mettendo in pericolo la loro incolumità .

Finora i ragazzi del Centro Sociale Foa Boccaccio sono stati protagonisti di occupazioni e danneggiamenti di proprietà che hanno causato danni ai privati e gravi disagi a tutti i residenti delle zone interessate. Adesso però si sta mettendo a rischio l’incolumità delle persone.

Sarebbe ora che gli organizzatori di questi raid notturni si assumessero la responsabilità delle loro azioni e la finissero una volta per tutte di scherzare col fuoco.

Sappiamo tutti che queste occupazioni vedono coinvolti spesso anche degli adolescenti: chi è più maturo e ha mansioni organizzative in tali azioni dovrebbe rendersi conto che si è superato davvero il limite e non si può giocare sulla pelle di qualche sprovveduto.

Spero, infine, di non assistere nuovamente al circo dei difensori d’ufficio e dei paladini delle occupazioni che continuano a cercare, all’insegna di un buonismo cieco e irresponsabile, di trovare giustificazioni a questi fatti gravi solo per spirito di polemica e di contrapposizione politica nei confronti della Giunta Mariani”.