Carne e Cancro: #OMS ha reso noto il rapporto sulla Carne Rossa indicando che è Cancerogena.

307.1K visualizzazioni

Era il 20 Marzo del 2013, quando OMS dichiarava: Un'alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute. Un'alimentazione inadeguata, infatti, oltre a incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l'insorgenza di numerose malattie croniche. Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione..
Oggi 26 Ottobre 1015 l'OMS dichiara: Carne rossa, per l'Oms è cancerogena. Sotto accusa le industrie e le preparazioni industriali ricche di grassi.
L'OMS per tanto ha stilato una lista al riguardo e dichiara in modo diretto che le Carni Rosse e le Salsicce sono cancerogene.

Tremano i fast food e le industrie di carni di tutto il mondo. Salsicce e hamburger confezionati potrebbero avere le ore contate. L'Oms (Organizzazione mondiale della sanità) imputa alle preparazioni di carne rossa molti casi di cancro. L'istituzione sanitaria non è leggera neanche con la carne fresca definita "solo lievemente meno pericolosa" rispetto alle lavorazioni industriali. La notizia è stata rivelata al giornale britannico Daily Mail da una fonte vicina all'Oms. Le preparazioni a base di carne rossa andranno ad aggiungersi alla lista dei prodotti riconosciuti come cancerogeni quali fumo, amianto, alcool e arsenico.

Questi prodotti sarebbero in particolare responsabili di numerosi casi di neoplasie intestinali che rappresentano, per frequenza, il secondo tipo di tumore in Inghilterra. Sul banco degli imputati il composto che rende le carni rosse che creerebbe danni allo strato interno delle pareti. Anche i trattamenti di preparazione e conservazione industriali, dalla salatura all’aggiunta di conservanti chimici, potrebbero potenzialmente indurre neoplasie.

OMS visti gli allarmi sanitari il provvedimento imporrà nuove regole al mercato mondiale. : La nuova parola d'ordine (nuove regole ed etichette alimentari). Le ripercussioni più pesanti  saranno a carico della catene di fast food e dell’industria della carne.