Milano: “E’ giusto promuovere e appoggiare le scoperte della ricerca che danno una mano alla salute”. Lo ha detto l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna a proposito dello studio dell’IEO sui pomodori ogm anticancro.
“Ritengo " ha proseguito Landi " che la ricerca, ove raggiunga risultati significativi in campo medico e preventivo, come nel caso degli ortaggi geneticamente modificati dalle proprietà curative o addirittura preventive contro forme tumorali, vada non solo appoggiata ma incentivata. Lo studio a cui l’Istituto Europeo di Oncologia del professor Veronesi partecipa è davvero promettente nella salvaguardia della salute”.
“Noi siamo quello che mangiamo. Uno slogan " ha aggiunto ancora l’assessore alla Salute del Comune di Milano - che racchiude un significato profondo. Perchè l’alimentazione, nella società moderna, deve essere innanzitutto un terreno privilegiato di prevenzione delle malattie. In quest’ottica quindi la ricerca di possibili ’cibi-farmaco’ è un risultato non solo incoraggiante ma da appoggiare e sostenere in quanto mezzo per promuovere comportamenti che favoriscano la diffusione di quella salute, come completo benessere psicofisico, che migliora la qualità della vita”.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma