Da giovedì 20 a sabato 22 ottobre si terrà a Parma all’Hotel De La Ville, per la prima volta in Italia dopo molti anni, il 23° Meeting della Sezione di Ricerca Urologica della Associazione Europea di Urologia (ESUR16).
Si tratta di un convegno di grande prestigio internazionale, che vedrà la partecipazione delle personalità scientifiche più importanti nel panorama europeo che si occupano di ricerca pre-clinica e clinica in ambito urologico, con un focus particolare su diversi tipi di tumore, tra cui il cancro della prostata, della vescica e del rene. Uno degli argomenti che sarà trattato sarà ad esempio l’uso di sostanze di derivazione alimentare (polifenoli del tè verde) per la chemio prevenzione del cancro della prostata.
Alla Cerimonia di apertura del Convegno, in programma per giovedì 20 ottobre alle ore 14.30, interverranno Furio Brighenti, Pro Rettore alla Ricerca, Massimo Fabi, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Luigi Amore, Direttore Generale di Fondazione Cariparma.
La Vice Sindaco del Comune di Parma Nicoletta Paci porterà un saluto ai convegnisti, provenienti da tutta Europa, alle ore 18.15 all’Academia Barilla.
Coordinatore dei lavori del Convegno è il prof. Saverio Bettuzzi, docente di Biochimica al Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali dell’Università di Parma.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma