Collaborare con le organizzazioni sanitarie internazionali

Gli avventisti continuano a collaborare con le organizzazioni sanitarie internazionali

Notizie Avventiste : La Pan American Health Organization cerca di collaborare con le organizzazioni Faith-Based Organizations, fra le quali vi è la Seventh-day Adventist Church’s Health Ministries per aiutare il 40% dei paesi sottosviluppati nelle cure mediche.

I delegati delle due organizzazioni si sono incontrati il mese scorso alla sede generale della Chiesa avventista per stabilire i metodi di sviluppo dell’UN’s Millennium Development Goals attraverso le strutture delle chiese.

James Hill, responsabile delle relazioni pubbliche della PAHO, ha detto: “Sono rimasto sorpreso dal fatto che la salute è parte integrante dell’opera della Chiesa avventista”.

Il PAHO è l’organizzazione mondiale della sanità per il Nord e Sud America e sostiene le organizzazioni che collaborano.
I responsabili della chiesa hanno sottolineato che appartenere a simili organizzazioni e ricevere il loro riconoscimento, aumenta la nostra credibilità .

Il dottor Allan Handysides, direttore dei Ministeri della chiesa, ha detto: “Ci piacerebbe vedere i professionisti avventisti e le chiese, unire i loro sforzi per risolvere problemi quali la mortalità infantile nel Sud e nell’Inter America. Noi spesso pensiamo alle nostre istituzioni ma sarebbe anche utile mandare alcuni giovani in altre istituzioni per aiutarli a meglio capire i problemi della salute a livello globale e creare una rete stabile e permanente di giovani che si occupino di questi problemi”.

I dirigenti della chiesa hanno detto che l’incontro del mese scorso ha creato un maggiore impegno fra il WHO che ha ufficializzato il partenariato con il FBOS.
La Chiesa avventista continuerà ad avere contatti con altri FBOS durante la conferenza mondiale sulla longevità e lo stile di vita che si terrà a Ginevra nel mese di giugno del 2009.