Notizie Avventiste: Gli avventisti fanno pressione per eliminare il fumo nei luoghi pubblici nelle isole Caraibiche.
Victor Roach, presidente dell’International Commission for the Prevention o Alcoolism and Drug Dependency (ICPA) della regione Caraibi, ha fatto una richiesta ufficiale al governo il 13 aprile scorso da parte dell’ICPA.
Roach ha detto: “Faccio appello al governo della regione affinchè venga promulgata una legge che proibisca il fumo nei locali pubblici e l’acquisto di alcolici da parte dei minorenni. La lotta contro la droga è una lotta contro le malattie, il crimine, la povertà e il disprezzo dei diritti dell’uomo”.
Roach ha definito l’uso di alcol e droghe, tabacco compreso, “un peso alle risorse delle economie e della produttività della popolazione di questo paese”.
Il lancio di questa campagna è stata promossa dal dipartimento dei Ministeri della Salute della Chiesa avventista delle Indie Occidentali, del campus universitario del Nord dei Carabi, a Manchester, Giamaica.
Il dottor Allan Handysides, membro del comitato ICPA e direttore dei ministeri della Chiesa avventista mondiale, sostiene il bando del fumo ovunque.
Hadyside ha detto: “Se riduciamo i luoghi dove si fuma del 20 o 30%, allora la riduzione delle malattie seguirà . Più restringiamo i luoghi dove si può fumare, più diminuirà il numero di fumatori”.
Michael Tucker, direttore del Jamaican National Council on Drug Abuse, ha preso la parola in occasione del lancio, facendo notare che l’educazione alle droghe dovrebbe iniziare all’asilo, affinchè gli studenti adottino l’astensione nella vita di adulti.
Tuker ha detto che secondo una statistica fatta nel 2006 in 70 scuole della Giamaica, fra gli studenti che avevano un’età compresa tra gli 11 e i 17 anni, il 70% aveva fatto uso di alcol, il 33% usava tabacco, il 25% la marijuana, il 3% cocaina e il 33% aveva fatto uso di alcol prima dei 10 anni.
Il pastore Milton Greegory, direttore dei Ministeri della Salute della Chiesa avventista nelle Indie Occidentali e direttore dell’ICPA della Giamaica, sta programmando seminari, laboratori e marce per cambiare comportamento della popolazione verso l’uso di alcol e droga.
L’International Commission for the Prevention of Alcoholism and Drug Association (ICPA) è stata creata nel 1952, non è un organizzazione politica o religiosa, ma attira l’attenzione della scienza sull’alcolismo e la dipendenza dalle droghe.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027