image cover media

Corte di Cassazione. La polizia ha sbarrato l'ingresso agli avvocati trattati come delinquenti...

16.3K visualizzazioni

Roma: La giustizia non è più a disposizione dei cittadini se il diritto di accesso e di difesa è violato impunemente.

Avvocati sotto la pioggia al quale viene vietato l'ingresso alla Corte suprema di cassazione di Piazza dei Tribunali a Roma.

Ricordiamo che la corte suprema di cassazione, nell'ordinamento giudiziario vigente nella Repubblica Italiana, rappresenta il giudice di legittimità di ultima istanza delle sentenze emesse dalla magistratura ordinaria. Svolge funzioni di corte di cassazione e di corte suprema.

Oggi, 20 gennaio 2022, hanno avuto inizio le nuove restrizioni legate al #SuperGreenPass. Una autorizzazione discriminante che permette l'ingresso solo a chi si è sottoposto a ben tre dosi. Questa volta tocca anche la Giustizia, motivo che ha spinto gli avvocati a manifestare. Agli avvocati senza green pass si sono uniti alcuni parlamentari (a cui per legge deve essere consentito l’ingresso ovunque desiderino incluse carceri, caserme...), per poter depositare il documento di denuncia: la Polizia ha fermato anche i Deputati della Repubblica. «Respinta con la forza anche l’onorevole Sara Cunial» che si è ritrovata costretta a “forzare il blocco”. L'onorevole Cunial era giunta in soccorso degli avvocati, che sotto la pioggia hanno mostrato la propria autodeterminazione a tutela dei diritti. Spintonata e solo con grande imposizione (nel video si vede l'onorevole ostacolata che dichiara la sua posizione), riesce a superare il cordone delle forze dell’ordine. Alla fine una delegazione di due avvocati è stata ricevuta all’interno del palazzo.

[rb]https://rumble.com/embed/vqcfqi/?pub=aatle[/rb]

«Come scrive il consigliere regionale Davide Barillari nella sua diretta su Twitter. La protesta continua, e i cittadini italiani hanno modo di rendersi conto della situazione nei tribunali.» «Davide Barillari Consigliere Regione Lazio Nessun giornalista presente mentre stanno lasciando fuori gli avvocati. Vergogna!!!» «Quando gli avvocati in toga vengono bloccati dalla polizia e lasciati fuori dal presidente della corte di cassazione, la giustizia è FINITA. ITALIANI SVEGLIA!!!!!!»

image attached  consigliere regionale Davide Barillari

image attached foto © PurplePower Europa

image attached  foto © PurplePower Europa