image cover media

'Parla direttamente!': Putin ha uno scambio teso con la sua spia principale

15.5K visualizzazioni

L'articolo apparso il 21 Feb alle ore 20:30 sulla testata The guardian Il capo del servizio di spionaggio russo ha uno scambio teso con Vladimir Putin durante un incontro di sicurezza sui territori controllati dalla Russia nell'Ucraina orientale.

Sergei Naryshkin, capo dei servizi segreti esteri, viene interrotto ripetutamente dal presidente e gli viene detto di "parlare chiaramente!" Putin lunedì ha ordinato ai suoi militari di entrare nel sud-est dell'Ucraina per "l'attuazione del mantenimento della pace" nelle autoproclamate repubbliche di Luhansk e Donetsk, che l'Ucraina e la maggior parte del mondo considerano territorio sovrano dell'Ucraina

Lo spettacolo assurdo e arrabbiato di Putin sarà un punto di svolta nel suo lungo regno

Seduto da solo a una scrivania in una grande sala del Cremlino con colonne, Vladimir Putin ha guardato attraverso una distesa di parquet al suo consiglio di sicurezza e ha chiesto se qualcuno volesse esprimere un'opinione alternativa.

Fu accolto con il silenzio.

Poche ore dopo, il presidente russo è apparso alla televisione di stato per tenere una lezione arrabbiata e sconclusionata sull'Ucraina, un paese che nel racconto di Putin era diventato "una colonia con un regime fantoccio" e non aveva alcun diritto storico di esistere.

Il doppio disegno di legge di Putin, subito seguito dalla firma di un accordo sul riconoscimento russo dei due stati delegati nell'Ucraina orientale come entità indipendenti, è destinato a passare alla storia come uno dei principali punti di svolta nei suoi 22 anni e -regola di conteggio sulla Russia.

Questo non era un politico che convocava la sua squadra per le discussioni, questo era un leader supremo che schierava i suoi servi e assicurava la responsabilità collettiva per una decisione che, come minimo, cambierà l'architettura della sicurezza in Europa e potrebbe portare a una guerra orribile che consuma l'Ucraina .

Putin è apparso sinceramente arrabbiato e appassionato nel suo discorso, che quasi certamente ha scritto lui stesso.

Truppe e veicoli blindati nella neve

[rumble]https://rumble.com/embed/vt6yqv/?pub=aatle[/rumble...

La Bielorussia dovrebbe affrontare le stesse sanzioni della Russia in caso di invasione, afferma l'UE

Per saperne di più

In un segno simbolico del suo crescente isolamento, senza eguali che possano rispondergli o discutere idee, Putin ha recentemente iniziato a incontrare politici, compresi i suoi stessi ministri, su tavoli ostentatamente grandi, apparentemente come precauzione Covid. Ma alla riunione del consiglio di sicurezza di lunedì, quando un lungo tavolo per una volta sarebbe sembrato appropriato, Putin si è seduto da solo, osservando i suoi subordinati da assurdamente lontano, mentre si contorcevano goffamente su sedie in attesa del loro turno di essere grigliati dal capo.

Da dietro la sua scrivania, sorridendo spesso, Putin ascoltava uno per uno il suo consiglio di sicurezza. Il corpo contiene alcune delle poche persone che hanno l'orecchio di Putin, ma anche alcuni di loro sono apparsi intimiditi dalla situazione e nervosi per aver alterato le loro battute.

Sergei Naryshkin, il capo da falco del servizio di spionaggio russo, noto per aver rilasciato dichiarazioni aggressivamente anti-occidentali, balbettava a disagio mentre Putin lo criticava sul fatto che sostenesse la decisione.

"Parla direttamente!" Putin scattò, due volte.

Alla fine, quando è stato in grado di tirare fuori le parole, Naryshkin ha detto di aver sostenuto che "LNR e DNR entrassero a far parte della Russia". Putin gli ha detto che non era l'argomento della discussione; era solo il riconoscimento che veniva soppesato.

fonte: theguardian.com