Milano: Parte questo pomeriggio dal binario 4 della stazione di Porta Garibaldi di Milano il primo railshow per promuovere il turismo svizzero. Dal 5 al 13 giugno, infatti, il treno di Svizzera Turismo partirà da Milano alla volta di Torino, Roma, Padova e Venezia per guidare il pubblico italiano alla scoperta delle tradizioni elvetiche, della sua eno-gastronomia e della sua offerta turistica grazie ad un originale percorso polisensoriale.
“Una iniziativa che consolida i rapporti di collaborazione e reciproca promozione turistica tra la Confederazione Elvetica, Regione Lombardia e la città di Milano” così commenta la sua presenza alla partenza del railshow, l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano Massimiliano Orsatti.“ Una manifestazione " continua Orsatti - che segue di poco i protocolli d’intesa già in essere tra Milano e le città di Lugano, per sviluppo del commercio e di azioni di marketing per la promozione turistica, e la città di Locarno per favorire il recupero dell’antica idrovia Locarno - Milano " Venezia; accordi che ampliano i confini di una manifestazione come Expo 2015, che da Milano si apre al mondo e a tutte le realtà limitrofe”. “L’intento di tale interscambio " conclude Orsatti " è di offrire, a tutti i turisti che giungeranno da qui al 2015 in entrambi i paesi, un motivo in più per conoscere il nostro territorio milanese e lombardo così come quello elvetico”.
Con questo originale railshow " il primo del genere realizzato in Italia " la Svizzera arriva direttamente nel cuore delle città d’Italia con un treno completamente decorato, quattro vagoni ricchi di giochi e sorprese per conoscere attraverso un’esperienza polisensoriale le pulsanti città svizzere, la natura e l’atmosfera degli splendidi scenari elvetici. La scelta del mezzo non è casuale: le ferrovie sono uno dei fiori all’occhiello della Confederazione Elvetica e l’augurio è che sempre più turisti possano sperimentare questo modo di viaggiare avventuroso, affascinante ed anche ecologico.
Milano, Torino, Roma, Padova e Venezia sono le tappe. Il treno-evento sosterà in ogni stazione dalle 8 alle 20 per raccontare ai visitatori, alle scolaresche, ai media e agli operatori turistici i sapori, i colori e i profumi della Svizzera! Per orari e dettagli di visita al treno consultare il sito Internet www.svizzera.it.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute