Milano: È entrato in vigore il nuovo accordo raggiunto da Comune e imprese di settore che stabilisce i prezzi calmierati dei funerali a Milano. Per una cerimonia semplice, il costo base è stato fissato a 1.054 euro.
I milanesi che decideranno di usufruire del servizio riceveranno, presso gli uffici dei servizi funebri comunali, i prospetti informativi con l’indicazione delle imprese che aderiscono all’accordo.
E’ anche prevista la possibilità di fissare il funerale direttamente dagli uffici del Comune attraverso un sistema informatico che, utilizzando un criterio di rotazione, metterà in contatto i parenti del defunto con l’impresa di turno.
"Sono molto soddisfatto del nuovo accordo - ha commentato l’assessore ai Servizi civici Stefano Pillitteri -. Esso ci consente di contenere ulteriormente il costo dei funerali calmierati (prima fissato in 1.309 euro), pur garantendo una cerimonia assolutamente dignitosa”.
"Un ottimo risultato coerente con la complessiva volontà dell’Amministrazione di promuovere il contenimento dei prezzi dei servizi. l’introduzione della 'fattura trasparentè - ha concluso l’assessore - costituirà un’ulteriore tutela del dolente nell’ottica della consapevolezza di cosa e quanto paga".
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology