Sul palco dello Stadio San Siro, i Pinguini Tattici Nucleari hanno chiuso la loro seconda data milanese dell’“Hello World Stadi 2025”, entrambe sold out, con un’esibizione che ha alternato momenti raccolti a esplosioni di ritmo. Il pubblico ha risposto con canti a squarciagola, mentre le luci restavano semplici, senza barriere tra band e spettatori. Anche in uno spazio grande come uno stadio, si respirava un’intimità insolita per un concerto all’aperto.
Il repertorio tra successi e novità
La scaletta ha bilanciato i grandi successi con i brani del nuovo album Hello World, uscito quest’anno e già certificato doppio platino. Tra i pezzi più applauditi sono saliti sul palco “Romantico ma muori” e “Islanda”. La sorpresa è arrivata con la nuova versione di “Bottiglie vuote”, eseguita insieme a Max Pezzali, ospite inatteso per la serata, che ha contribuito a portare il brano in cima alle classifiche radiofoniche.
Prossime tappe del tour
Il tour “Hello World Stadi 2025” prosegue con date già sold out a Treviso (Arena della Marca, 14 giugno), Torino (Stadio Olimpico Grande Torino, 17 giugno), Ancona (Stadio del Conero, 21 giugno) e Roma (Stadio Olimpico, 4 luglio). A Firenze (Visarno Arena, 25 giugno) e Napoli (Stadio Diego Armando Maradona, 28 giugno) i biglietti sono ancora disponibili. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito, fatta eccezione per la serata del 5 luglio con Ottolini & Baldelli, che prevede un biglietto unico da 10 euro.
Glossario
- Doppio platino: certificazione che attesta la vendita di un determinato numero di copie di un album o singolo, nel caso italiano corrisponde a oltre 100.000 copie vendute.
- Scaletta: elenco dei brani eseguiti durante un concerto, organizzato in ordine di esecuzione.
- Sold out: esaurimento dei biglietti disponibili per un evento.