PHILIP: LATITANTE è IL SUO NUOVO SINGOLO, prodotto da QUENTIN MALANDRINO e VOLUPTYK

da oggi fuori su tutte le piattaforme digitali

10.3K visualizzazioni

Si intitola “LATITANTE” il nuovo singolo di Philip, il rapper di Piazza Prealpi Zona 8 che torna con un brano prodotto da Quentin Malandrino e dal francese Voluptyk, disponibile da oggi, 3 agosto, su tutte le piattaforme digitali.

Dopo le sue ultime collaborazioni con Baby Gang, Simba La Rue e con Il Ghost nel recente album di Don Joe, il rapper di Piazza Prealpi pubblica un brano che riprende, anche nelle grafiche, il mood di “Marbella” , uno dei suoi pezzi più amati che ha avuto molta fortuna in Francia e nella Costa del Sol.

Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo, infatti scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plane pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi, influenzati dalla nuova trap francese. Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile. Il suo primo progetto “Dalla Zona”, uscito nel 2020, vanta la direzione artistica di Don Joe. Il 7 maggio 2021 pubblica il singolo “Po Po”, seguito da “Latitante”, fuori dal 3 agosto.