GRANDE ATTENZIONE DI RADIO E SITI WEB
La 31a edizione del Premio Tenco, in programma da giovedì 9 a sabato 11 novembre come sempre a Sanremo al Teatro Ariston, sarà trasmessa da Raidue in tre speciali che andranno in onda nell’ambito di “Palcoscenico” per 3 sabati consecutivi, il 2, 9 e 16 dicembre, alle ore 0.40.
Da segnalare che una delle trasmissioni sul Premio Tenco 2005 andate in onda lo scorso anno per “Palcoscenico”, programma di Giovanna Milella, Alida Fanolli e Felice Cappa, ha vinto due importanti premi internazionali: la terza edizione del Premio Persefone ad Agrigento,- destinato alle migliori riduzioni in video di spettacoli teatrali; e il premio della dodicesima edizione di International Media Events ad Albena sul Mar Nero, grande manifestazione dell’Europa Orientale che riguarda anche programmi televisivi.
Seguirà inoltre il Tenco 2006 Rainews 24, mentre durante i tre giorni della Rassegna saranno massicciamente presenti anche le emittenti radiofoniche. Le trasmissioni “Village” (alle ore 13.33 su Radio1) e “Caterpillar” (alle ore 18 su Radio2) si occuperanno del Tenco con vari collegamenti e così il Giornale Radio Rai. Seguiranno la Rassegna anche i programmi “Notturno italiano” e “Taccuino italiano” di Rai International.
Presente pure Popolare Network con varie finestre quotidiane ed uno speciale in onda il 18 novembre, nell’ambito del programma “Makkaroni”, alle 18.30.
Innumerevoli le radio locali, non solo liguri, che seguiranno la manifestazione, ed anche la Rete Uno della Radiotelevisione della Svizzera Italiana.
Enorme l’attenzione di moltissimi siti internet, che si sono già ampiamente occupati della Rassegna e continueranno a farlo durante le tre giornate.
Inoltre, ad oggi, si è raggiunto il record di giornalisti accreditati.
Le tre giornate della 31a edizione iniziano alle 12 con il “Song Drink”, ovvero l’incontro con gli artisti che si esibiscono in serata. Gli appuntamenti, aperti a tutti, si svolgono all’Ariston Roof e sono seguiti dal tradizionale aperitivo. Conducono Antonio Silva e Enrico de Angelis.
Nei tre pomeriggi, sempre al Roof e con ingresso libero, si terranno gli “Incontri pomeridiani”, una fitta serie di appuntamenti condotti da Sergio Secondiano Sacchi.
Alle ore 21 avranno poi inizio le esibizioni serali, presentate da Antonio Silva, con interventi di Rocco Papaleo. Ecco il programma (in ordine alfabetico):
Giovedì 9: Samuele Bersani, Bugo, Morgan, Noa, Pacifico, Gino Paoli.
Venerdì 10: Caparezza, Simone Cristicchi, Willy DeVille, Patrizia Laquidara, Quintorigo.
Sabato 11: Vinicio Capossela, Lucilla Galeazzi, Lomè, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Maler, Maurizio Ponziani.
?Regia teatrale di Pepi Morgia.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni