Enrico Montesano: con È Permesso? al Teatro Sistina

175.3K visualizzazioni

Enrico Montesano torna protagonista qui al Sistina con il suo ultimo spettacolo, il divertente,
irriverente, cattivissimo “...È permesso?”

In scena dal 14 novembre al Teatro Sistina in Roma.

Il popolare attore è mattatore in uno spettacolo di cui è autore con Enrico Vaime, Adriano Vianello e Maurizio Gianotti. Vaime e Montesano proseguono lungo la strada tracciata nel 1994 con Trash che fu successo di pubblico e di critica.

Ora impera la domanda: siamo veramente liberi di fare o di dire quanto realmente pensiamo? È il crollo delle convenzioni, la lotta al conformismo, l’attacco al buonismo imperante, melassa dolciastra che attacca e appiccica ogni cosa. È permesso? ha un unico nemico, il politically correct e ha centinaia di amici, anzi di alleati: si tratta degli spettatori che vengono coinvolti in questo gioco che spinge ognuno ad abbattere le barriere delle apparenze e delle convenienze.

Già , ma quale finale per un atto così liberatorio? Non uno ma tre finali! Un finale bieco e amarissimo, un finale agrodolce e un finale talmente dolce da risultare in fondo in fondo amaro... Uno strepitoso Montesano è accompagnato dalle musiche dal vivo realizzate da Mimmo Sessa al piano, Rino Grimaldi alla tromba e flicorno, Valerio Antognelli al sax, Alberto Botta alla batteria, Giovanni Colaiacomo al basso e Daniele De Salvo alle chitarre.