Milano: Martedì 16 dicembre lo spazio Revel di Milano (Revel Scalo d'isola, via Thaon de Revel n.3 - Apertura per la stampa alle ore 11.00 - ingresso per il pubblico alle ore 18.30) ospiterà l’esposizione collettiva d'arte contemporanea "MALE DI MIELE" organizzata da Silvia Pettinicchio (Fondatrice della Wannabee Gallery) e dal regista Marco Pozzi per sostenere lo studio e la ricerca sui disturbi alimentari e dell’immagine corporea.
In questa occasione si apriranno i casting per il film "MALE DI MIELE" del regista Marco Pozzi, lungometraggio che racconterà la storia di Sara, un'adolescente che precipita nell’anoressia. I casting porteranno alla scelta dei protagonisti del film: 3 ragazzi e 3 ragazze che dimostrino 16 anni e che siamo rigorosamente non-attori.
«l’incontro con gli artisti e con le loro opere mi ha permesso di produrre una mostra che facesse corrugare la fronte, causasse reazioni anche fisiche nel pubblico - ha dichiarato SILVIA PETTINICCHIO - Volevo che parte di quel disagio nascosto, del dolore, della disperazione muta di tante amiche, figlie o sorelle, venisse condiviso da chi solitamente sceglie di ignorare, o semplicemente non sa. Decidere di concretizzare l’iniziativa assieme all’ABA, Associazione per lo studio, la ricerca e l’indirizzo alla cura di anoressia, bulimia, obesità e disordini alimentari, è stata una scelta naturale».
«"Male di Miele" è un film che si fa ipertesto digitale, cartaceo, audiovisivo. - dice MARCO POZZI - La collettiva d'arte contemporanea "Male di Miele" è il primo passo, il primo tassello di questo poliedrico mosaico intramediale».
"Male di Miele", ideata insieme ad ABA (Associazione Bulimia Anoressia) e per ABA, non è solo il titolo della mostra collettiva d'arte contemporanea che esporrà i lavori di diversi artisti contemporanei che hanno lavorato sulle varie forme del disagio femminile, ma èanche una videoinstallazione in cui i giovani spettatori potranno confrontarsi con le patologie legate ai disturbi alimentari in maniera virtuale e un ipertesto digitale, audiovisivo e cartaceo, in cui confluiranno i lavori realizzati dagli studenti del corso di regia cine-televisiva presso l’Università IULM di Milano. "Male di Miele" è infine un sito, un portale web che si interfaccia con le principali web community.
l’Evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Milano - Assessorato alla Salute e con il Patrocinio della Fondazione Università Iulm.