Mike. Moratti: «Gli dedicheremo il teatro dove iniziò»

168.7K visualizzazioni

Milano - Il Teatro dell’Arte porterà il suo nome: fu la sede delle sue prime trasmissioni. In oltre 15mila, in piazza e in chiesa per l’ultimo applauso

Al termine dei funerali di Stato di Mike Bongiorno, il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha annunciato l’intenzione di dedicare al presentatore televisivo il Teatro dell’Arte.

"Milano è la città che accolse Mike - ha detto Letizia Moratti al termine della cerimonia funebre nel Duomo di Milano - e lui scelse Milano perché la considerava una città innovativa. Per questo gli intitoleremo il Teatro dell’Arte da cui lui iniziò le sue trasmissioni".

Oltre 15mila persone hanno gremito piazza del Duomo per l’ultimo saluto al popolare presentatore. Il feretro, posato sul sagrato per la commemorazione, prevista al termine della cerimonia funebre nella cattedrale, è stato salutato da un lunghissimo applauso.

Alla cerimonia tantissimi gli amici e colleghi di Mike Bongiorno che si sono stretti attorno alla moglie Daniela con i figli Michele, Nicolò e Leonardo. Presenti anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, con a fianco il senatore Romano Comincioli, suo vecchio compagno di scuola, il sindaco Letizia Moratti, il prefetto Gian Valerio Lombardi, e i presidenti di Rai e Mediaset Paolo Galimberti e Fedele Confalonieri, il presidente della Provoncia Guido Podestà e l’ex presidente Filippo Penati. E ancora Pippo Baudo, tra i primi ad arrivare, Renzo Arbore, Massimo Boldi, Iva

Zanicchi, Gerry Scotti, Carlo Conti e Alberto Tomba, Paola Barale, Fiorello e Fabio Fazio.