Il 23 Settembre 2016, la Nonesuch Records pubblicherà il nuovo album di Devendra Banhart, Ape in Pink Marble. L’album, il nono di Banhart, è stato scritto, prodotto, arrangiato e registrato a Los Angeles dal cantautore americano insieme ai suoi collaborartori di lunga data Noah Georgeson e Josiah Steinbrick, che avevano lavorato entrambi all’album precedente di Banhart, Mala (2013). Ape in Pink Marble è già disponibile in pre-ordine su iTunes e nonesuch.com, dove il brano "Middle Names" può essere scaricato immediatamente: i pre-ordini su nonesuch.com includono anche la stampa di un disegno di Banhart in edizione limitata e autografato. La track list completa è riportata sotto. Un tour sarà annunciato a breve.
Devendra Banhart è nato a Houston, Texas e si trasferì a Caracas con sua mamma, città dove lei era nata, quando i suoi genitori si separarono. La famiglia si spostò a Los Angeles durante l’adolescenza di Devendra; fu allora che imparò l’inglese, ad andare in skateboard e a suonare. Banhart incominciò a esibirsi in pubblico mentre frequentava l’Art Institute di San Francisco. Da allora ha vissuto a New York, Parigi, San Francisco e Los Angeles, dove risiede attualmente.
Banhart attirò per la prima volta l’attenzione dei media internazionali con il suo album di debutto del 2002, Oh Me Oh My… The Way the Day Goes By the Sun Is Setting Dogs Are Dreaming Lovesongs of the Christmas Spirit
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma