Autobomba contro stazione di polizia Morte in Iraq 17 persone, 30 i feriti

172.2K visualizzazioni

Ancora sangue in Iraq. Un attentato questa mattina a Khalidiya ha provocato la morte di 17 persone ed il ferimento di circa una trentina. L’attentato è stato compiuto contro una stazione della polizia e tra le vittime non ci sarebbe alcun soldato dela coalizione ma soltanto iracheni. L’attentato, tuttavia, non sarebbe stata opera di un kamikaze. Lo riferisce all’Ansa un agente di polizia che si trovava sul posto, mentre una fonte statunitense non ha confermato questa ricostruzione.
Secondo Saad Diab, distante circa 400 metri dal luogo dell’esplosione, un uomo ha parcheggiato una Volkswagen Passat davanti alla stazione di polizia, situata all’entrata della città e si è allontanato camminando spedito. Tre minuti dopo c’è stata l’esplosione. Tutto è avvenuto intorno alle 8:30 al momento del cambio turno degli agenti, quando il posto era particolarmente affollato.

Il colonnello Usa Jeff Swisher ha confermato il bilancio di 17 morti e 33 feriti e che si è trattato di un'autobomba, ma ha detto che è ancora presto per dire se si è trattato di un kamikaze o no. Ha aggiunto che gli agenti morti «erano in gamba e lavoravano con noi come degli eroi».
Tra le vittime, secondo Saad Diab, ci sono due bambini.
La zona è ora fortemente presidiata dall’esercito americano.
che non lascia avvicinare nessuno. Sul posto sono presenti sette o otto humvee, almeno tre carri armati e mezzi croce rossa americana, oltre a decine di soldati.

CORRIERE.ITAutombomba contro poliziotti iracheni, 17 morti

Le vittime sono tutte irachene, nessun soldato americano è rimasto coinvolto. Non sarebbe opera di un kamikaze

BAGDAD - Un altro attentato contro la nuova polizia irachena. Domenica mattina a Kaldiya, circa 80 km a ovest di Bagdad, è esplosa un'autobomba contro un commisariato di polizia. Il bilancio è pesantissimo: 17 morti e almeno 33 feriti, tutti iracheni. Tra le vittime vi sarebbero anche due bambini. l’esplosione è avvenuta alle 8,40 (le 6,40 in Italia), secondo fonti militari americane nessun soldati degli Stati Uniti è rimasto coinvolto nello scoppio. Kaldiya è all’interno del cosiddetto triangolo sunnita, dove sono avvenuti i più numerosi attacchi contro le forze internazionali intervenute in Iraq.

NON È ATTENTATO SUICIDA - l’attentato non sarebbe stata opera di un kamikaze. Lo riferisce all’Ansa un agente di polizia che si trovava sul posto, mentre una fonte statunitense non ha confermato questa ricostruzione. Secondo Saad Diab, un uomo ha parcheggiato un'auto davanti alla stazione di polizia, situata all’entrata della città e si è allontanato camminando spedito. Tre minuti dopo c’è stata l’esplosione, al momento del cambio turno degli agenti, quando il posto era particolarmente affollato.