Gentile Redazione, sono Nicola Migliorino professore all’Università di Exeter, invio alcune foto spedite da Hanady Salman, che provengono dal giornale libanese As-Safir, acquisite da Associated Press, la giornalista di As-Safir (quotidiano di Beirut), con questo messaggio:
"Cari amici e colleghi,
dovete scusarmi per le foto che vi ho inviato. Sono immagini di bambini uccisi durante il conflitto Israeliano nel Libano del sud. Questi bambini sono completamente bruciati. È necessario il vostro aiuto. Sono convinta che queste foto non saranno pubblicate in Occidente, sebbene siano state scattate da Associated Press pictures.
Vi chiedo di aiutarmi nella pubblicazione di questo materiale per sensibilizzare l’occidente. A queste persone era stato ordinato di lasciare “nelle due ore successive” il loro villaggio, Ter Hafra, corrispondente alla mattina, altrimenti... Non dimentichiamo il massacro di Qana del 1996, quando i civili furono bombardati nel loro quartier generale, e coloro che potevano andare presso la Base ONU più vicina... "gli fu chiesto di andarsene".

Io penso che dopo i massacri del Qana nel 1996, l’Onu non voglia essere responsabile ancora una volta per le vite di questi innocenti.
Pochi minuti fa, Israele ha chiesto agli abitanti del villaggio di Al Bustan di evacuare le loro case. Ho paura che i massacri si ripeteranno senza aver fatto tesoro delle esperienze passate.. e che tale situazione farà si che possano continuare sino a quando le azioni di Israele non saranno sotto controllo. Per favore, aiutateci se potete".

Hanady Salman