Mario Furlan, Beppe Carletti e Il Cantante della Solidarietà insieme per una Italia migliore

178.0K visualizzazioni

Milano " - Vivere da angeli in un Paese di diavoli (l’Italia di oggi): è il titolo dell’evento che si svolgerà martedì 23 a Milano. Mario Furlan, fondatore dei City Angels, Beppe Carletti, leader dei Nomadi e Salvatore Ranieri, Il Cantante della Solidarietà danno vita a un evento congiunto in parole e musica per lanciare un messaggio di speranza in un’Italia lacerata, afflitta- da una profonda- crisi politica, economica, morale.

Saranno presentati il nuovo inno dei City Angels, firmato da Beppe Carletti, Salvatore Ranieri e Giancarlo Ricci, e l’ultimo libro di Mario Furlan, Vivere da Angeli: (Metamorfosi Editore, in libreria il 24 novembre), nel quale si smentisce l’opinione - comune in questi tempi "- che vuole il successo a ogni costo, raggiungibile solo dai privi di scrupoli e disposti a tutto. Presente alla conferenza anche Mons. Franco Buzzi, prefetto della biblioteca Ambrosiana, autore della prefazione del libro.

Modererà l’incontro CarloVittorio Giovannelli, giornalista ed esperto media.

“Può sembrare che al giorno d’oggi- riescano a farsi strada soltanto quelli spregiudicati, con pelo sullo stomaco "- dice Mario Furlan " Invece, in questi momenti,- il successo arride soprattutto a chi è diverso: onesto, generoso, leale. Nel mio libro spiego il perché.”-  -  - 
Riferendosi alla collaborazione con Mario Furlan e con Salvatore Ranieri per il progetto, Beppe Carletti dichiara che “è stato un vero piacere. E spero che- questa iniziativa possa- giovare alla grande opera sociale che i City Angels e Mario Furlan stanno portando avanti in Italia.”

“Non trovo giusto che ci si debba arrendere a vivere in un paese sfiduciato, - spiega Salvatore Ranieri " tramite questa canzone voglio dare il mio contributo a lanciare un messaggio di speranza e solidarietà .“

Oltre ad essere in libreria dal 24 novembre, il libro verrà anche distribuito gratuitamente in scuole e centri giovanili come stimolo per un comportamento improntato al rispetto dell’altro e della legalità , e l’inno diventerà la colonna sonora di tutti gli eventi dei City Angels e dei loro spot televisivi.

Per maggiori informazioni e accrediti:
Claudio Bonato Addetto Stampa m?diawatch - osservatorio giornalistico
ufficiostampa@mediawatch.it