Operazioni dei NAS a tutela della salute nei luoghi di villeggiatura

SOTTOSEGRETARIO MARTINI: “ SODDISFAZIONE PER 20% IN PIU’ NELLE ATTIVItà DI CONTROLLO DELLE CONDIZIONI IGIENICO-SANITARIE NEGLI STABILIMENTI BALNEARI”

Roma: Il Sottosegretario di Stato alla Salute on. Francesca Martini ha espresso il proprio apprezzamento per le operazioni di verifica delle condizioni igieniche e di sicurezza di impianti balneari effettuate negli ultimi giorni da parte dei Nas, nel corso delle quali sono state registrate su tutto il territorio nazionale numerose irregolarità e carenze sia a livello igienico-sanitario che strutturale.

Il Sottosegretario Martini ha dichiarato: "Ribadisco la necessità di una tolleranza zero nei confronti di chi, ignorando il rispetto delle norme igienico-sanitarie, mette a repentaglio la salute delle persone proprio nel momento in cui maggiori rischi possono derivare dal grande affollamento delle località balneari. Desidero ringraziare i carabinieri del Nas per la costante opera di monitoraggio e di contrasto dellillegalità in questo contesto e per i risultati ottenuti per la tutela e la salvaguardia della salute pubblica”.