Piedimonte San Germano (FR) - Carabinineri della Compagnia di Pontecorvo e delle Stazioni di Roccasecca e San Giorgio a Liri hanno tratto in arresto tre giovani perché responsabili in concorso di rapina aggravata, detenzione e porto in luogo pubblico di armi clandestine, detenzione illegale di armi comuni da sparo, alterazione di armi comuni da sparo, ricettazione, e detenzione abusiva di munizioni per armi comuni da sparo.
Poco prima, mentre uno attendeva in auto, i due complici irrompevano all’interno di una farmacia di Pontecorvo con il volto travisato e costringevano i dipendenti, sotto la minaccia di una pistola, a consegnare l’incasso della giornata. I malviventi, durante la fuga, hanno forzato un posto di blocco ma sono stati bloccati e disarmati dopo un breve inseguimento.
Al momento dell’arresto erano in possesso di una pistola da guerra di fabbricazione cecoslovacca con matricola abrasa. Le successive perquisizioni, eseguite presso le loro abitazioni, consentivano di rinvenire anche un fucile a canne mozze, una penna pistola, un paio di manette, numerose cartucce, coltelli a serramanico di genere proibito, parrucche, passamontagna e denaro contante.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità