Gioia del Colle (BA) - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle, dopo alcuni giorni di controlli, hanno tratto in arresto un 57enne di Adelfia, resosi responsabile di favoreggiamento della prostituzione.
I militari, da tempo in servizio di pattuglia lungo la S.P. 106 “Gioia - Putignano“, avevano notato che in una stradina si era piazzata una ragazza, poco più che 18enne e di origini rumene, e che le soste dei “clienti“ determinavano rallentamenti del traffico. Durante tali servizi si è riscontrato che l’uomo, quotidianamente, garantiva il sostegno logistico ed in particolare accompagnava sul “posto di lavoro“ la giovane donna al mattino, ritornando a prenderla il pomeriggio.
Così, dopo aver constatato i movimenti per alcuni giorni, gli operanti giovedì pomeriggio hanno deciso di fermare il 57enne che dopo aver prelevato la ragazza, si stava allontanando in direzione Bari. Subito all’uomo sono state mosse le contestazioni del caso ed è stato tratto in arresto. Particolarità : i servizi di osservazione hanno documentato che i giorni festivi la donna non “lavorava“. Il 57enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari e dovrà rispondere di favoreggiamento della prostituzione. Allo stesso è stata sequestrata l’autovettura Fiat Punto, di proprietà , utilizzata per il trasporto. Per la giovane prostituta, i Carabinieri hanno proposto l’emissione del foglio di via obbligatorio da questo centro, per un periodo di tre anni.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma