Facevano esplodere sportelli bancomat con gas esplosivi: due arresti

Roma - Nel corso delle indagini scaturite da recenti episodi di furti aggravati presso casse continue e sportelli bancomat, fatti esplodere con l’utilizzo di gas, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno arrestato due pregiudicati italiani di 35 e 47 anni, sorpresi all’interno di una villetta del litorale laziale di proprietà del 47enne.

Il più giovane è risultato destinatario di due provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria in ordine a decine di rapine messe a segno tra il 2003 ed il 2007, tutte commesse a mano armata, per le quali è stato condannato a 20 anni di reclusione.

Inoltre, durante la perquisizione dell’abitazione, i Carabinieri hanno trovato due moto e la targa posteriore di un motociclo risultate rubate, una parrucca, indumenti vari, due bombole di gas ed un cannello in ottone completo di rubinetto, segno che i due si erano preparati per un altro colpo. Per questo motivo, il pregiudicato di 47 anni che stava ospitando il ricercato è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento e ricettazione.