Matera - E’ di un arresto e due persone denunciate, l’esito di un servizio di controllo del territorio che, svolto dai Carabinieri, ha interessato, in particolare, alcuni comuni della provincia. A Nova Siri (MT), arrestato un 42 enne del posto per tentato furto. L’uomo, che deve espiare una pena residua di 5 mesi di reclusione, nel 2008, venne arrestato dai carabinieri, per aver tentato un furto in una farmacia. Sorpreso, dopo aver minacciato il proprietario, si diede alla fuga e, poco dopo, rintracciato, fu arrestato.
A Miglionico (MT), i Carabinieri del posto, al termine di una serie di accertamenti, eseguiti dopo degli atti vandalici, hanno denunciato un 48 enne pregiudicato del posto per danneggiamento di alcune fioriere di proprietà comunale, poste nella piazza di quel centro. Rilevante, per intrappolarlo, un filmato di un sistema di video sorveglianza.
A Policoro (MT), nel corso degli incessanti servizi per contrastare il fenomeno della guida in stato di ubriachezza, i carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato un 20 enne del posto, che, fermato e controllato ad un posto di controllo, ha fatto registrare valori di alcool nel sangue superiori a quelli fissati dalla legge. Per lui, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro dei documenti di guida e il fermo dell’autovettura.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni