Tivoli (RM) - I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, nell’ambito di un servizio preventivo finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato un 39enne romeno noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina.
I fatti si sono svolti nella serata di ieri all’interno di un supermercato, dove l’uomo era stato fermato dalla guardia giurata mentre tentava di allontanarsi senza pagare diverse bottiglie di superalcolici, rubate poco prima dagli scaffali dell’esercizio commerciale.
Vistosi scoperto, il 39enne ha rotto una delle bottiglie in suo possesso ed ha aggredito l’addetto alla vigilanza, procurandogli delle ferite per le quali è dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.
Soltanto il rapido intervento dei militari della Stazione di Tivoli Terme ha permesso di bloccare l’aggressore e di recuperare la refurtiva, del valore di circa 180,00 euro, che è stata restituita al responsabile del supermercato.
Per l’uomo, non nuovo a tali tipi di comportamenti violenti, sono scattate le manette ai polsi e si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità