Ruba un computer da un centro commerciale

164.6K visualizzazioni

Bologna - I Carabinieri della Stazione di Bologna Mazzini hanno arrestato un 35enne cittadino marocchino, per furto aggravato di un computer all’interno di un parco commerciale di via Tito Carnacini.

Tutto ha avuto inizio lo scorso pomeriggio, quando il personale di vigilanza ha notato 2 cittadini stranieri che si aggiravano in maniera sospetta nel negozio. In particolare, i 2 individui, dopo aver osservato con attenzione un computer portatile esposto su uno scaffale, sono passati all’azione. Infatti, mentre uno ha iniziato a guardarsi intorno in maniera circospetta, l’altro con una piccola tenaglia, ha tagliato il cavo collegato all’allarme ed ha occultato il computer tra maglietta e pantalone, avviandosi verso l’uscita. Tale movimento è stato comunque seguito a distanza dal personale di vigilanza che nel frattempo ha chiamato il 112. Ma al passaggio dei 2 soggetti al varco delimitato dal sistema antitaccheggio, è scattato l’allarme ed il personale di vigilanza ha immediatamente bloccato la persona che si era impossessato del computer mentre il complice è riuscito a fuggire. All’arrivo dei Carabinieri della Stazione Mazzini, il 35enne, vistosi ormai scoperto, ha consegnato spontaneamente il computer asportato, del valore di circa 700 euro, che è stato restituito al titolare del punto vendita.

Pertanto il 35enne è stato arrestato per furto aggravato in concorso e posto a disposizione dell’A.G.. A seguito di udienza di convalida, il cittadino marocchino è stato condannato alla pena di 4 mesi di reclusione con il divieto di dimora in tutta la provincia di Bologna, mentre i Carabinieri, sulla base degli elementi raccolti, sono già sulle tracce del complice.