Milano: “A seguito di intervento congiunto tra Polizia Locale, Carabinieri e Vigili del Fuoco è stato posto sotto sequestro il circolo privato italo-romeno di via De Ruggero, al Gratosoglio, trasformato abusivamente in discoteca. Il titolare, un romeno di 47 anni, è stato denunciato per apertura di esercizio pubblico senza autorizzazione e privo di agibilità .
Al momento del controllo all’interno del locale, che era di circa 500 mq, sono state trovate 387 persone cui veniva fatto pagare 10 euro per l’ingresso. Gli agenti e gli operatori, oltre ad avere riscontrato gravi carenze sul piano della sicurezza, tra cui le uscite ostruite dalle macchine, hanno verificato che era anche attiva abusivamente una cucina alimentata da bombole di gpl, custodite anche nei sotterranei, ed era in corso la somministrazione di alcolici. La clientela era per lo più straniera, sudamericana intorno ai 20-35 anni”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato
“Ringrazio il comandante provinciale dei Carabinieri Sergio Pascali e il comandante dei Vigili del fuoco Silvano Barberi - sottolinea De Corato - per questa operazione congiunta a tutela della sicurezza del quartiere. Alla Polizia Locale erano arrivate segnalazioni di cittadini che lamentavano disturbo della quiete pubblica, ma anche auto danneggiate da ubriachi.
E l’attenzione continua a esser alta da parte della Polizia Locale contro gli abusi della movida selvaggia, soprattutto in chiave preventiva, per evitare che gli illeciti portino a più gravi conseguenze. Basti dire che in autonomia o a seguito di interventi congiunti con altre forze di polizia, nel 2010 sono stati effettuati 1789 controlli tra circoli privati, discoteche e luoghi di pubblico spettacolo che hanno determinato 58 denunce, 30 sequestri e 176 sanzioni”.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni