Spaccia nei giardini pubblici: arrestato un 40enne

171.3K visualizzazioni

Bari - Comando Provinciale di Bari - Continuano i controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari ed i risultati positivi non si sono fatti attendere.

Ieri a farne le spese è stato un 40enne che, sorpreso a cedere eroina a quattro tossicodipendenti, dovrà rispondere di detenzione illegale e spaccio di stupefacenti.

I militari, nel corso di un servizio specifico, hanno notato 4 tossicodipendenti in posizione defilata nei pressi dei giardini di via Oberdan in evidente attesa di qualcuno.

Insospettiti dall’atteggiamento circospetto dei quattro, si sono appostati per osservarne i movimenti.
Nel giro di pochi minuti, infatti sono stati raggiunti dal 40enne che, dopo un breve dialogo, gli ha consegnato un involucro il cui contenuto veniva riscaldato con un accendino in un’ampolla in vetro.
Prontamente intervenuti, gli operanti hanno bloccato “pusher“ e “clienti“ che alla vista dei Carabinieri si liberavano dell’ampolla lanciandola via.

Il 40enne, trovato in possesso di ulteriori 4 dosi di eroina per un peso di 2 grammi, è stato associato presso la casa circondariale di Bari.