Morena (RM) - Comando Provinciale di Roma - Dopo essergli finita male la rapina ai danni di un distributore carburanti, dove è stato messo in fuga dai dipendenti, gli è andata peggio la rapina tentata in un negozio di alimentari, dove è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Ciampino.
Finisce così il pomeriggio criminale di un 55enne italiano, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, che ieri pomeriggio aveva deciso di dover a tutti i costi mettere a segno un colpo. Prima ha tentato con un distributore carburanti dove si è presentato all’ora di chiusura serale con passamontagna e pistola, poi scopertasi essere giocattolo, pretendendo il denaro da uno degli addetti alle pompe. Purtroppo per lui però, i soldi erano già stati versati in cassa e i dipendenti adirati lo hanno inseguito mettendolo in fuga. Non soddisfatto ha riprovato subito con un negozio di generi alimentari dove apparentemente era stato più fortunato: 100 euro il bottino.
La buona sorte gli ha subito voltato la faccia però perché fuori dal negozio ha trovato una pattuglia di Carabinieri, allertata nel frattempo dal titolare del distributore poco prima visitato, che vigilava la zona proprio alla sua ricerca.
Dopo un breve inseguimento a piedi l’uomo è stato incastrato anche dal passamontagna, dalla pistola e dalle due banconote da 50 euro che aveva in tasca.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma