Roma - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri del Gruppo di Roma, impegnati in attività antiborseggio nei pressi della Stazione Termini, hanno sorpreso, ieri pomeriggio, due gruppi di nomadi intenti a derubare alcuni turisti americani.
Il primo arresto è stata effettuato dai Carabinieri della Stazione Roma Viminale in servizio di Stazione Mobile, a piazza dei Cinquecento. In manette è finita una giovane originaria della Bosnia Erzegovina, domiciliata presso il campo nomadi di via Luigi Candoni, che assieme ad altre due complici, dileguatesi prima dell’arrivo dei militari, ha sfilato il portafogli ad un turista americano, all’interno della metro a Termini.
Bloccata subito dopo il colpo è stata accompagnata in caserma mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario.
Poco più tardi i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, hanno arrestato altri 2 borseggiatori in flagranza di reato. La coppia di ladri un croato, di 34 anni, e una bosniaca di 44, senza fissa dimora, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per aver derubato del portafogli un turista canadese.
Dopo l’arresto i militari hanno trattenuto la coppia di stranieri in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la refurtiva, recuperata anche in questo caso, è stata restituita al turista.
I tre arrestati, in attesa di essere giudicati col rito direttissimo, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.
Ultimi Articoli
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio